giovedì 4 giugno 2009

INSALATA GRECA CON VARIANTI

Eccomi di nuovo a voi, miei cari lettori, scusate la pausetta un po' lunghina, ma il tempo ogni tanto scarseggia, e anche la possibilità di fare piatti un po' particolari ogni tanto manca....Qualche sera fa, avevo una coppia di amici a cena, non avevo molto tempo per elaborare piatti particolarmente ricercati, ma avevo voglia di fare una cosa abbastanza carina.
Io e la mia amica siamo formaggio dipendenti, così mi è venuta alla mente l'insalata greca mangiata in viaggio di nozze nella tappa al Pireo, ed ecco bella pronta un'insalatina particolare, ma che accontenta un po' tutti. Ho escluso dalla ricetta il cetriolo, in quanto piace solo a me, e i peperoni perchè non a tutti piacevano crudi, e siccome la maggioranza vince, ho fatto contenti tutti gli altri commensali.

INSALATA GRECA CON VARIANTI

ingredienti per 4 persone:
- 250 g di feta
- 250 g di pomodori pachino
- 100 g di olive nere snocciolate
- 2 cipolle di tropea
- origano q.b.
- 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Lavare e asciugare i pomodorini, e dividerli in 4 e metterli in un'insalatiera. Tagliare a cubetti la feta e aggiungerla ai pomodori. Scolare le olive e passarle velocemente sotto l'acqua per togliergli il sapore forte di salamoia, poi aggiungerle al resto degli ingredienti. Pulire le cipolle e tagliarle a rondelline sottili, e aggiungerle nell'insalatiera. Condire con i 4 cucchiai d'olio e l'origano.
Servire.
Buon appetito!!

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...