giovedì 25 giugno 2009

SORRISI DI PASTA BRISE'

SORRISO DI PASTA BRISE'
RIPIENO DI PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA
Questa sera ero partita col voler festeggiare l'arrivo del tanto atteso Iphone di mio marito, allora ho detto: "stasera faccio le penne con i fiori di zucca, e il tacchino alla pizzaiola!!". Arrivo all'esselunga, che, per chi di voi non la conoscesse è un supermercato, e vado spedita come un fuso verso il banco della verdura: SHOCK, neanche una confezione di fiori di zucca, solo zucchine con fiori bruttini....DELUSIOOOOONEEEEEEE.......Panico....e ora? Avevo impostato il mio cervello tutto il mio pomeriggio nell'elucubrazione delle penne con i fiori di zucca...e ora mi si erano rotte le uova nel paniere....Giro tra i corridoi come un'anima in pena alla disperata ricerca di un'idea alternativa.....e....ZAC!!!Passando davanti al banco frigo, mi è caduto l'occhio sulla pasta brise'....Toh!!Ho esclamato, stasera facciamo due sformatini in vece delle penne...Non è assolutamente la stessa cosa, ma devo finire di rodare il forno....Ed ecco che sono nati i due sorrisi di pasta Brise'.
La prima foto si riferisce a quello ripieno di Prosciutto cotto e mozzarella, il secondo, invece, è ripieno di robiola e salmone affumicato. Ecco come si preparano:
SORRISO DI PASTA BRISE' RIPIENO DI PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA
ingredienti x 4 persone:
- 1 confezione di pasta brise'
- 70 g di prosciutto cotto
- 100 g di mozzarella
Stendere su una placca da forno la pasta brisè. Su metà pasta, stendere le fette di prosciutto cotto. Tagliare la mozzarella a listarelle e stenderle sopra il prosciutto cotto. Piegare la restante pasta come fosse un tordello, e sigillare i lati. Infornare a 200° x 30 minuti.

SORRISO DI PASTA BRISE'
RIPIENO DI ROBIOLA E SALMONE AFFUMICATO
ingredienti x 4 persone:
- 1 rotolo di pasta brise'
- 200 g di robiola
- 100 g di salmone affumicato a fette
Stendere la pasta brise' su una placca da forno. Su una metà, stendere la robiola e ricoprire con le fette di salmone affumicato. Ripiegare la pasta come fosse un tordello, e sigillare i bordi. Infornare a 200° per 30 minuti.

BUON APPETITO!!

14 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

ciao ho letto il tuo commento da me... anche io ultimamente non sono molto presente... ora iniziano anche le vacanze... sarò più "assidua commentatrice" a settembre!

il riprino del primo sorriso l'ho fatto domenica per la festa dei miei bimbi: buonissimo! ma anche l'altro non scherza mica!

Patricia ha detto...

Sei riuscita a farmi venire fame di mangiare questi sorrisi alle 7.44 del mattino...
Che buoniii, complimenti! Non saprei se scegliere con la robiola o con prosciutto...mmmmm
Un bacione
Pati

Lory ha detto...

Buoni questi sorrisi, anche se personalmente preferisco la brisè "self made". :-)
Baci

Nicole ha detto...

Oddio...a quest'ora ho sempre fame, tanta fame!

Nicole ha detto...

Uhm da provare quello robiola e salmone.

Anonimo ha detto...

Uh mamma!!!Ma che bontà?????????!!!!!!!!!!!!!
Ma lo sai amica mia che io sono una gran mangiona!??????????????????????????????????

Stampiamo la ricetta! Ho la bavetta ahahahah

Debora ha detto...

@ Furfecchia:
Tranquilla, il momento è frenetico, e tutti abbiamo degli impegni...ma l'amicizia resta!!

@ Pati:
Hai ragione, la scelta è ardua...io infatti ho iniziato con quello alla robiola e salmone, e poi son passata a quello prosciutto e mozzarella...così mi son tolta dall'imbarazzo!!!

@ Lory:
Sono sicura che quella fatta in casa è tutta un'altra cosa!!Ma avendo poco tempo, ho improvvisato e devo dire che l'improvvisata ha avuto enorme successo!!!

@ Nicole:
A chi lo dici...io non faccio colazione, non ho fame appena mi sveglio...quindi a quest'ora mangerei un bufalo....tra l'altro mi è avanzata un po' di quella ripiena al cotto e mozzarella...averla ora...SLURP....neanche le briciole rimarrebbero!!!Quella alla robiola e salmone ha un gusto delicato, proprio un matrimonio azzeccato!!!

@ Guernica:
Benvenuta nel club!!Abbiamo le tessere!! Secondo te perchè sono a dieta??Perchè sono una mangiona!!!Non mi parlare di bavetta....Se penso che a pranzo non mangerò perchè devo andare dall'estetista...svengo!?

marsettina ha detto...

saporiti!

Debora ha detto...

@ Marsettina:
Sì, saporiti e deliziosi!!!

Daoist ha detto...

qualunque sia il ripieno...amo le novità in qualsiasi modo/modalità vengono proposte, come questa di oggi, ad esempio; da gustare in una sera d'estate, possibilmente ventilata e con clima mediterraneo...un pò come noi!!!

Nicole ha detto...

Ariciao bella e pimpante donna!

Debora ha detto...

@ Vincent:
Sono molto onorata di questo commento!! E ringrazio anticipatamente per il Vostro interessamento!! Ho appena effettuato la registrazione, spero che possa essere di gradimento anche ad altri..Cucinare per me è una passione, lo faccio sempre con molta cura e attenzione ai particolari!!
Grazie ancora e a presto!!

@ Nicole:
Ciao Tesorone!!
Hai visto che mi hanno contattata per registrare il mio blog? E' una cosa emozionantissima, sono proprio felice!!!
Un bacione enorme!!

Nicole ha detto...

Registrare? Delucidami, non ho compreso...ad ogni modo deve essere una cosa bella, quindi AUGURISSIMI!:)

Tracce Indelebili ha detto...

Debora, ho sentito notizie di quello che è successo stanotte a Viareggio... come va?

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...