giovedì 29 marzo 2012

TORTA ROVESCIATA ALL'ANANAS SINGLE VERSION!!

foto di Debora
Ieri sera metre rimpinguavo il barattolo del sale mi è cascato l'occhio sulla confezione 9 torte Cameo che avevo comprato qualche giorno fa, e incuriosita dal ricettario l'ho aperta per sfogliarlo.
Leggi lì, sbava là, mi sono soffermata sulla torta all'ananas, e visto che avevo un barattolo di ananas sciroppato in casa, e visto che era pure tutto pronto, e che i tempi di cottura rientravano nello standard della cena, mi sono messa a prepararla.
L'ho chiamata single version perché mi sono tornate alla mente le parole di un mio carissimo amico che a volte mi chiede ricette rapide da fare, che anche un single che non ha molto tempo e voglia di stare ai fornelli può fare, per non rinunciare ai gustosi sapori della buona tavola...
Come si fa questa torta?

ingredienti:

- 1 confezione di preparato 9 torte della Cameo
- 125 g di burro
- 3 uova
- 50 ml di latte
- 1 barattolo di ananas a fette sciroppato

Preriscaldare il forno in modalità ventilato a 180°.
In una ciotola versare il contenuto della busta del preparato Cameo 9 torte, far fondere il burro e unirlo al composto, aggiungere le tre uova e il latte, mescolare con una frusta elettrica fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Foderare uno stampo con della carta da forno, accartocciata, passata sotto l'acqua corrente e ben strizzata, disporre le fette di ananas sul fondo, e versare il composto precedentemente mescolato.
Infornare per 40 minuti.
Controllare la cottura con uno stuzzicadenti che deve fuoriuscire asciutto.
Lasciar intiepidire, infine rovesciate la torta su un piatto da portata, mostrando in bella vista le fette di ananas.
L'idea in più per questa torta è di spolverizzare il fondo della carta forno con dello zucche di canna, o anche quello bianco va bene lo stesso e disporre mezza noce in ogni foro dell'ananas: quando lo sfornerete la superficie sarà caramellata, e il sapore sarà arricchito dalla croccantezza delle noci!
Buon Appetito!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire la verità, non mi son mai piaciuti i dolci con la frutta :P

Eva ha detto...

Per me invece le crostate oppure le torte a base di frutta sono una vera delizia! Ricetta da rubare! Ciao!

ISABELLA ha detto...

Ciao DEBBY ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...