giovedì 1 novembre 2012

TASCHE DI POLLO DI SONIA PERONACI

Cercavo una ricetta veloce, ma che allo stesso tempo fosse carina da vedere e anche d'effetto..
Sono capitata sul sito della Peronaci, "Giallo Zafferano" e ho trovato queste tasche di pollo ripiene di gamberetti, le ho fatte e devo dire che sono strabuone!!
Ecco come le ho fatte io, anche in versione senza glutine per la mia amica celiaca...

Per 4 persone:
- 4 mezzi petti di pollo
- 4 carote
- 1 cipolla bianca
- 4 coste di sedano
- 4 spicchi d'aglio
- olio q.b.
- 200 g di gamberetti surgelati e sgusciati
- 250 g di mascarpone
- 180 g di pane o di pane senza glutine
- latte q.b.
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 1 bustina di zafferano
- sale e pepe q.b.

Aprite a tasca i petti di pollo, e metteteli da parte. Lavate e mondate le carote, la cipolla e il sedano, frullare e far rosolare in padella con l'aglio vestito e schiacciato. Quando il trito è imbiondito, aggiungere i gamberetti e saltare qualche minuto, salare e pepare.
Ammollare nel latte il panino, trasferirlo nel mixer, e aggiungere 3/4 cucchiai di composto. Frullare e con l'impasto ottenuto riempire le tasche di pollo richiudendole con gli stuzzicadenti.
Mettere da parte il resto delle verdure e in un po' d'olio far cuocere le tasche di pollo, quando saranno belle dorate, aggiungere il soffritto e parte del composto tritato col pane se avanzato, sfumare col vino e aggiungere il mascarpone. Sciogliere in una tazzina d'acqua calda la bustina di zafferano, e aggiungerla al sughetto, appena si sarà creata la cremina, nappare il pollo e servire caldo.
Buon appetito!!

2 commenti:

*Silvia* ha detto...

Molto, molto ma moooolto buone!

Nella Crosiglia ha detto...

Ho un'amica celiaca...Ecco qui cosa servirle...Grazie Debora!

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...