mercoledì 7 novembre 2012

RISOTTO CON RADICCHIO ROSSO E CUBETTI DI PANCETTA AFFUMICATA MANTECATO CON PHILADELPHIA

Ieri guardando il sito di Philadelphia, mi è saltato all'occhio questo particolare risotto, che dava quello zing in più al classico risotto con il radicchio rosso, aggiungendo i cubetti di pancetta affumicata, e rendeva il tutto cremoso con l'immancabile Philadelphia.
Ecco come l'ho fatto io:

Per 2 persone:
- 1 piccola cipolla bianca
- olio evo qb
- 1 piccolo radicchio rosso
- 50/60 g di pancetta affumicata a cubetti
- 200g di riso
- 80g di Philadelphia
- brodo q.b.

Lavare asciugare e tagliare a striscine sottilissime il radicchio, pulire e tritare finemente la cipolla e mettere tutto a rosolare nell'olio, qualche minuto in padella, poi aggiungere la pancetta e far dorare.
Aggiungere il riso e farlo tostare, poi portare a cottura aggiungendo di vta in volta il brodo.
Quando il riso è pronto, togliere dal fuoco e mantecare col Philadelphia.
Servire caldo e.... Buon appetito!!!

5 commenti:

Sig.na Silvietta ha detto...

Ma buono!!!!!
Mannaggia a me che non posso mai mangiare una mazza per sta dieta....
Ma sotto Natale mi lascierò andare alle schifezze e lo proverò!

Marica Bersan ha detto...

Dev'essere buonissimo!!

Debora ha detto...

Deve essere squisito!!!

Giovanna vanna ha detto...

ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

Debora ha detto...

Questo risotto deve essere squisito!!!

Forse ti potrebbe interessare anche:

Related Posts with Thumbnails