Per chi fosse interessato ad avere aggiornamenti sull'esplosione avvenuta nella notte fra il 29 e il 30 giugno a Viareggio, vi rimando al mio blog "Curiosità dal Mondo", questo il link http://toscanacaputmundi.blogspot.com/, dove vi terrò informati sugli avvenimenti e sviluppi sulla vicenda.
Grazie, Debora
martedì 30 giugno 2009
giovedì 25 giugno 2009
SORRISI DI PASTA BRISE'
RIPIENO DI PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA
Questa sera ero partita col voler festeggiare l'arrivo del tanto atteso Iphone di mio marito, allora ho detto: "stasera faccio le penne con i fiori di zucca, e il tacchino alla pizzaiola!!". Arrivo all'esselunga, che, per chi di voi non la conoscesse è un supermercato, e vado spedita come un fuso verso il banco della verdura: SHOCK, neanche una confezione di fiori di zucca, solo zucchine con fiori bruttini....DELUSIOOOOONEEEEEEE.......Panico....e ora? Avevo impostato il mio cervello tutto il mio pomeriggio nell'elucubrazione delle penne con i fiori di zucca...e ora mi si erano rotte le uova nel paniere....Giro tra i corridoi come un'anima in pena alla disperata ricerca di un'idea alternativa.....e....ZAC!!!Passando davanti al banco frigo, mi è caduto l'occhio sulla pasta brise'....Toh!!Ho esclamato, stasera facciamo due sformatini in vece delle penne...Non è assolutamente la stessa cosa, ma devo finire di rodare il forno....Ed ecco che sono nati i due sorrisi di pasta Brise'.
La prima foto si riferisce a quello ripieno di Prosciutto cotto e mozzarella, il secondo, invece, è ripieno di robiola e salmone affumicato. Ecco come si preparano:
SORRISO DI PASTA BRISE' RIPIENO DI PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA
ingredienti x 4 persone:
- 1 confezione di pasta brise'
- 70 g di prosciutto cotto
- 100 g di mozzarella
Stendere su una placca da forno la pasta brisè. Su metà pasta, stendere le fette di prosciutto cotto. Tagliare la mozzarella a listarelle e stenderle sopra il prosciutto cotto. Piegare la restante pasta come fosse un tordello, e sigillare i lati. Infornare a 200° x 30 minuti.
RIPIENO DI ROBIOLA E SALMONE AFFUMICATO
ingredienti x 4 persone:
- 1 rotolo di pasta brise'
- 200 g di robiola
- 100 g di salmone affumicato a fette
Stendere la pasta brise' su una placca da forno. Su una metà, stendere la robiola e ricoprire con le fette di salmone affumicato. Ripiegare la pasta come fosse un tordello, e sigillare i bordi. Infornare a 200° per 30 minuti.
BUON APPETITO!!
BUON APPETITO!!
lunedì 22 giugno 2009
LA CROSTATA DELL'AMICIZIA

ingredienti:
- 2 uova
- 2 tuorli
- 170 g di zucchero
- 450 g di farina
- 170 g di burro fuso
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere
- 300 g di ricotta
- 250 ml di panna
- 125 g di gocce di cioccolato
- 50 di mandorle
Fare la fontana con la farina, aggiungere zucchero, uova, lievito e il burro fuso. Impastare e poi fai riposare la palla quasi elastica. A parte lavora 300 g di ricotta, con 250ml di panna liquida. Rendere cremoso il composto e leggermente liquido. Poi mettere le gocce di cioccolato e 50 g di mandorle. Stendere metà pasta in una teglia e versa il composto. L'altra metà si stende su una carta da forno e poi si stende per intero sulla crostata. Il composto deve venirsi a trovare tra due strati di pasta frolla. Infornare a 170/180° Fino a quando non si dorerà di un biondo medio. Consumare a temperatura ambiente.

giovedì 18 giugno 2009
........BUON COMPLEANNO NICOLE!!!!!!!............

LA GIOIA DELL’AMICIZIA
Un amico fedele
è un balsamo nella vita,
è la più sicura protezione.
Potrai raccogliere tesori d’ogni genere
ma nulla vale quanto un amico sincero.
Al solo vederlo, l’amico suscita nel cuore
una gioia che si diffonde in tutto l’essere.
Con lui si vive un’unione profonda
che dona all’animo gioia inesprimibile.
Il suo ricordo ridesta la nostra mente
e la libera da molte preoccupazioni.
Queste parole hanno senso
solo per chi ha un vero amico;
per chi, pur incontrandolo tutti i giorni,
non ne avrebbe mai abbastanza.
è un balsamo nella vita,
è la più sicura protezione.
Potrai raccogliere tesori d’ogni genere
ma nulla vale quanto un amico sincero.
Al solo vederlo, l’amico suscita nel cuore
una gioia che si diffonde in tutto l’essere.
Con lui si vive un’unione profonda
che dona all’animo gioia inesprimibile.
Il suo ricordo ridesta la nostra mente
e la libera da molte preoccupazioni.
Queste parole hanno senso
solo per chi ha un vero amico;
per chi, pur incontrandolo tutti i giorni,
non ne avrebbe mai abbastanza.
GIOVANNI CRISOSTOMO
lunedì 15 giugno 2009
AUGURI ALESSANDROOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Arrivederci dolce andolescenza una nuova vita ti sta aspettando...
- Anton Pavlovič Čechov -
venerdì 5 giugno 2009
GIOCHINO

Giochino prelevato dalla mia cara amica Nicole!!Si devono elencare 5 desideri Glamour ed ancora 8 cose da fare prima di morire....e da ultimo si devono nominare altri 10 blog.
DESIDERI GLAMOUR:
1. - Viaggiare e visitare tutto il mondo
2. - Comprarmi il Ducati Monster e aggeggiarmelo come ho in mente
3. - Avere un agriturismo con annesso centro termale
4. - Comprarmi la nuova 500
5. - Comprarmi una barca a vela
8 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE
1. - Ristrutturare ed arredare casa
2. - Essere più paziente
3. - Passare molto tempo con la mia famiglia
4. - Chiacchierare con i miei amici, vicini e lontani!!
5. - Disegnare spesso
6. - Ascoltare la mia musica preferita
7. - Andare al Louvre
8. -Andare al MoMA
Ragazzi, sembra facile 'sta cosa, ma mica lo è....io c'ho messo tutto il pomeriggio a trarre queste conclusioni!!
Passo il giochino a tutti i miei cari lettori, e a tutti quelli che passano di qui!!
Un abbraccio, Debora
giovedì 4 giugno 2009
APPELLO: FAR GIRARE PER FAVORE

9 maggio 2009
GIORNATA MONDIALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO (meglio dire PEDOCRIMINALE) SI AVETE LETTO BENE, IL 23 GIUGNO SI TERRA' LA GIORNATA MONDIALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO, TUTTI I PEDOFILI DEL MONDO ACCENDERANNO UNA CANDELA AZZURRA. UN GESTO SIMBOLICO PER RICORDARE I PEDOFILI INCARCERATI PERCHE', COME DICONO LORO,"VITTIME DELLE DISCRIMINAZIONI, DELLE LEGGI INGIUSTAMENTE RESTRITTIVE PER RIBADIRE L'AMORE CHE PROVIAMO PER I BAMBINI"(BOYLOVEDAY INTERNATIONAL). QUESTE PERSONE, SE COSI' POSSIAMO CHIAMARLE, HANNO PURE UN SITO CHE NON E' UN SITO ILLEGALE, NON CONTIENE PORNOGRAFIA, ANZI QUESTI SIGNORI SI IMPEGNANO A CONVINCERE I LORO LETTORI DI AGIRE NEL BENE, DI VOLERSI DIFFERENZIARE DAI CRIMINALI, DA CHI FA ATTI VIOLENTI, DA CHI COSTRINGE I BAMBINI, I RAGAZZI, DICENDO CHE LORO LI AMANO. INTERESSANTE LA GALLERIA DI IMMAGINI, DOVE ANCHE BABBO NATALE VIENE MOSTRATO COME PEDOFILO DOVE ADDIRITTURA VIENE MOSTRATO UN PRETE AMOREVOLE CON UN RAGAZZO, SI EVINCE UN DESIDERIO DI FAR APPARIRE ASSOLUTAMENTE NORMALE O COME PERVERSIONE SESSUALE, CHE NE SO' COME PARTECIPARE AD UN'ORGIA, UN RAPPORTO AMOROSO TRA UN RAGAZZINO E UN ADULTO. NON E' UNA NOVITA', SONO 8 ANNI CHE QUESTA GIORNATA ESISTE, CHE QUESTO SITO E' ON LINE, NELL'INDIFFERENZA GENERALE DI TUTTI GLI ORGANISMI INTERNAZIONALI, QUALCUNO HA ADDIRITTURA RICHIESTO L'INTERVENTO DELL'ONU, MA TUTTO E' RIMASTO COSI' COM'E'. ORA E' PARTITA UNA PETIZIONE, CI SONO 3 PAGINE SU QUESTA GIORNATA E LA POLIZIA POSTALE SPIEGA PERCHE' NON SI PUO'CHIUDERE QUEL SITO. L'ASSOCIAZIONE "PICCOLO ALAN" ONLUS CHIEDE CHE VENGANO OSCURATI TUTTI I SITI WEB CHE IN QUALCHE MODO DANNO VOCE E SPAZIO ALLA PEDOFILIA. LE ISTITUZIONI PRENDANO UNA FERMA POSIZIONE CONSIDERANDO REATO ANCHE LA SOLA PROMOZIONE ONLINE DI QUESTO TURPE MERCATO. UN FERMO "NO" CONTRO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO. PROVIAMOCI, FACCIAMO UNA CATENA DI BLOGGER, SE CREDETE CHE POSSIAMO URLARE UN NO ANCHE NOI, PRENDETE QUESTO POST, COPIATELO NEI VOSTRI BLOG, NEI VOSTRI SITI, INVIATELO PER E-MAIL AI VOSTRI AMICI, CONOSCENTI, PRENDETELO E FATELO PRENDERE AI VOSTRIAMICI BLOGGER, UNIAMO LE NOSTRE FORZE PER QUALCOSA DIPOSITIVO. Vi prego e vi invito a far girare il più possibile questa mail. Uniti si può combattere questa piaga. L'indifferenza E' COMPLICITA'. Grazie MESSAGGIO FATTO CIRCOLARE DA: Alberto Sala Presidente Associazione "PICCOLO ALAN" ONLUS
INSALATA GRECA CON VARIANTI

Io e la mia amica siamo formaggio dipendenti, così mi è venuta alla mente l'insalata greca mangiata in viaggio di nozze nella tappa al Pireo, ed ecco bella pronta un'insalatina particolare, ma che accontenta un po' tutti. Ho escluso dalla ricetta il cetriolo, in quanto piace solo a me, e i peperoni perchè non a tutti piacevano crudi, e siccome la maggioranza vince, ho fatto contenti tutti gli altri commensali.
INSALATA GRECA CON VARIANTI
- 250 g di feta
- 250 g di pomodori pachino
- 100 g di olive nere snocciolate
- 2 cipolle di tropea
- origano q.b.
- 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Lavare e asciugare i pomodorini, e dividerli in 4 e metterli in un'insalatiera. Tagliare a cubetti la feta e aggiungerla ai pomodori. Scolare le olive e passarle velocemente sotto l'acqua per togliergli il sapore forte di salamoia, poi aggiungerle al resto degli ingredienti. Pulire le cipolle e tagliarle a rondelline sottili, e aggiungerle nell'insalatiera. Condire con i 4 cucchiai d'olio e l'origano.
Servire.
Buon appetito!!
Iscriviti a:
Post (Atom)
TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com
Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...
-
Ecco un piatto adatto a tutti. Ho deciso di inserirlo nella categoria celiachia in quanto è totalmente privo di ingredienti contenenti gluti...
-
Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...