giovedì 15 ottobre 2009

IL MIO RAGU' DI PESCE SPADA

Eccomi tornata anche in questa mia creatura, ultimamente un po' abbandonata, e me ne scuso, ma l'estate prima, tremila accadimenti dopo, e di cucinare nemmeno l'ombra...In realtà qualche cosina l'ho fatta, ma ancora non l'ho postata...Spero di riuscire ad aggiornarlo con più costanza!!
Allora, per questo rientro, ho scelto il mio personalissimo ragù di pesce spada...Ve lo presento!!

ingredienti per 4 persone:
- 320 g di penne rigate
- 300 g di pesce spada a cubetti
- 4 cucchiai di olio extra vergine
- un bicchiere di vino bianco
- una cipolla bianca
- capperi dissalati q.b.
- 400 ml di passata di pomodoro
- un misurino di brodo vegetale
- basilico q.b.

In una padella, fate scaldare l'olio e farvi appassire la cipolla tritata finemente. Quando si sarà imbiondita. sfumate con il vino bianco e aggiungete i cubetti di spada, fateli saltare velocemente, poi aggiungere la passata di pomodoro, i capperi, il misurino di brodo vegetale e qualche fogliolina di basilico, mescolare e lasciate cuocere a fuoco lentissimo per 15/20 minuti. Nel frattempo, cuocete in abbondante acqua salata le penne, scolatele al dente e, non appena il sugo si è ritirato, saltarvi le penne, lasciando insaporire per qualche minuto. Servite e.. Buon appetito!!

Nessun commento:

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...