CORDONBLEU APERTO

Il solito petto di tacchino..al limone no, ormai è già visto e rivisto, per quanto mi stuzzichi ogni volta il palato.. Avrei voglia di cordonbleu..ma il fritto è pesante, e non ho tempo di farlo.. Allora ecco che è nato una rivisitazione del cordonbleu, senza frittura e senza panatura: il cordonbleu aperto.
Ecco come si fa:

ingredienti per 2 persone:
- 2 fette di petto di tacchino
- 8 fette di prosciutto cotto (io ho usato una confezione di sofficette)
- 8 fette di galbanino
- 2 cucchiai d'olio evo

Scaldare i due cucchiai d'olio in una padella, adagiarvi le fette di tacchino e lasciarle rosolare da entrambe le parti.
Disporre per ogni fetta, due fette di prosciutto cotto, due fette di galbanino, di nuovo due fette di cotto e terminare con due fette di galbanino.
Portare a cottura facendo sciogliere un po' il formaggio e servire ben caldo.
Buon appetito!!

Commenti

RobJ ha detto…
Ricetta interessante, La devo provare!!
complimenti per il blog mi piacerebbe fare uno scambio link con il mio blog sulla cucina (http://iltrovaricette.blogspot.com/). Se sei interessata fammi sapere. ciao

Post più popolari