Questa sera ho preparato queste zucchine ripiene al tonno, tutto con l'ausilio del microonde, grazie al quale in 30 minuti la cena è stata pronta!!
Ingredienti x 4 persone:
- 4 zucchine piuttosto grosse
- 3 scatolette di tonno da 80 g
- 12 filetti di acciuga
- 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 uovo
- pan grattato q. b.
Cuocere al vapore per 10 minuti le zucchine, poi dividerle a metà, farle freddare leggermente e scavarle con un cucchiaino, poi metterle da parte.
Mettere nel mixer il tonno sgocciolato, le acciughine, il parmigiano grattato, e l'uovo, e il cuore delle zucchine, poi frullare tutto.
Disporre le zucchine sulla teglia apposita del microonde per grill, riempire col composto le zucchine e cuocere in la funzione combinata grill+ crisp per 8 minuti, poi ulteriori 6 minuti con la funzionalità solo grill. Servire caldi.
Ovviamente si possono fare anche nel forno tradizionale, a temperatura di 180 gradi per almeno 15/20 minuti, gli zucchini consiglio comunque di cuocerli a vapore, se non potete nel microonde, nella vaporiera va benissimo lo stesso, rispetto a lessarli, rimangono più sodi e mantengono una consistenza migliore anche al palato.
Buon appettito!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com
Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...
-
Ecco un piatto adatto a tutti. Ho deciso di inserirlo nella categoria celiachia in quanto è totalmente privo di ingredienti contenenti gluti...
-
Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...
2 commenti:
Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua.......baciiiiiiiiiiiiiiiii
Buonissime!!!Le faccio spesso anche io, però le lesso ... proverò a cuocerle al vapore e vediamo se mi vengono "meno mencie"!
Posta un commento