ZUCCHINE RIPIENE

Questa sera ho preparato queste zucchine ripiene al tonno, tutto con l'ausilio del microonde, grazie al quale in 30 minuti la cena è stata pronta!!

Ingredienti x 4 persone:

- 4 zucchine piuttosto grosse
- 3 scatolette di tonno da 80 g
- 12 filetti di acciuga
- 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 uovo
- pan grattato q. b.

Cuocere al vapore per 10 minuti le zucchine, poi dividerle a metà, farle freddare leggermente e scavarle con un cucchiaino, poi metterle da parte.
Mettere nel mixer il tonno sgocciolato, le acciughine, il parmigiano grattato, e l'uovo, e il cuore delle zucchine, poi frullare tutto.
Disporre le zucchine sulla teglia apposita del microonde per grill, riempire col composto le zucchine e cuocere in la funzione combinata grill+ crisp per 8 minuti, poi ulteriori 6 minuti con la funzionalità solo grill. Servire caldi.

Ovviamente si possono fare anche nel forno tradizionale, a temperatura di 180 gradi per almeno 15/20 minuti, gli zucchini consiglio comunque di cuocerli a vapore, se non potete nel microonde, nella vaporiera va benissimo lo stesso, rispetto a lessarli, rimangono più sodi e mantengono una consistenza migliore anche al palato.

Buon appettito!!

Commenti

Il folletto paciugo ha detto…
Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua.......baciiiiiiiiiiiiiiiii
Sig.na Silvietta ha detto…
Buonissime!!!Le faccio spesso anche io, però le lesso ... proverò a cuocerle al vapore e vediamo se mi vengono "meno mencie"!

Post più popolari