mercoledì 17 ottobre 2012

ZUCCHINE RIPIENE

Questa sera ho preparato queste zucchine ripiene al tonno, tutto con l'ausilio del microonde, grazie al quale in 30 minuti la cena è stata pronta!!

Ingredienti x 4 persone:

- 4 zucchine piuttosto grosse
- 3 scatolette di tonno da 80 g
- 12 filetti di acciuga
- 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 uovo
- pan grattato q. b.

Cuocere al vapore per 10 minuti le zucchine, poi dividerle a metà, farle freddare leggermente e scavarle con un cucchiaino, poi metterle da parte.
Mettere nel mixer il tonno sgocciolato, le acciughine, il parmigiano grattato, e l'uovo, e il cuore delle zucchine, poi frullare tutto.
Disporre le zucchine sulla teglia apposita del microonde per grill, riempire col composto le zucchine e cuocere in la funzione combinata grill+ crisp per 8 minuti, poi ulteriori 6 minuti con la funzionalità solo grill. Servire caldi.

Ovviamente si possono fare anche nel forno tradizionale, a temperatura di 180 gradi per almeno 15/20 minuti, gli zucchini consiglio comunque di cuocerli a vapore, se non potete nel microonde, nella vaporiera va benissimo lo stesso, rispetto a lessarli, rimangono più sodi e mantengono una consistenza migliore anche al palato.

Buon appettito!!

2 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua.......baciiiiiiiiiiiiiiiii

Signorina Silvietta ha detto...

Buonissime!!!Le faccio spesso anche io, però le lesso ... proverò a cuocerle al vapore e vediamo se mi vengono "meno mencie"!

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...