mercoledì 6 maggio 2009

MELANZANE GRIGLIATE DI CARLO


Oggi mi sono svegliata con l'idea che stasera a cena avrei fatto solo melanzane: io e mio marito ne andiamo letteralmente pazzi!! Sono uscita da lavoro alle 12.30 e sono andata a fare la spesa, con l'idea che non avendo molto tempo, mi dovevo far aiutare dal mitico cuoco di casa: il mio papy!! Allora ho acquistato le melanzane da far grigliate, sono entrata in casa di mio papy e gli ho detto: "caro papy, ho un compito per te: grigliami queste melanzane per stasera che io non ho tempo!!" AHAHAHAHAH povero papy!!Ma mi son fatta perdonare, regalandogli un'intera melanzana da fare per sè!! Insomma, io volevo che le grigliasse e basta, lui ha fatto molto di più, me le ha condite come solo lui superbamente sa fare!! Intanto vi posto la ricetta, poi stasera posterò anche la foto!!

MELANZANE GRIGLIATE DI CARLO

ingredienti:
- 2 melanzane lunghe
- 2 spicchi d'aglio
- mentuccia q.b.
- olio extra vergine q.b.
- 1 cucchiaio e mezzo di aceto di vino rosso

Lavare le melanzane e asciugarle con un panno, tagliarle a rondelline spesse circa 1 cm. Mettete a scaldare sul fuoco, la griglia e mettete a grigliare un po' di melanzane per volta, ci vogliono circa 3/4 minuti per parte. Disponete le melanzane grigliate su un vassoio. Da parte fate un'emulsione di olio extra vergine, aceto, mentuccia tagliata rigorosamente con le dita e l'aglio tagliato finemente, mescolate vigorosamente amalgamando bene i sapori. Distribuite uniformemente l'emulsione sulle melanzane e lasciate marinare per qualche ora.

Buon appetito!!

2 commenti:

Nicole ha detto...

Con l'aceto sono davvero buonissime!

Patricia ha detto...

con le foto.... eeevvaiiiiii...
Mia suocera le fa così, buonissime! E anche sotto aceto, le adoro!

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...