giovedì 7 maggio 2009

FUNGHETTI ESTIVI

Chi l'ha detto che i funghi si possono mangiare solo d'autunno? Stamani mi è venuto in mente un modo simpatico di preparare un piatto fresco e sfizioso ma dietetico allo stesso tempo: i funghetti estivi!
Stasera li preparerò e vi posterò la foto!

FUNGHETTI ESTIVI


ingredienti x 4 persone:
- 16 mozzarelline piccole (tipo ovoline)
- 8 pomodorini tipo pachino
- 16 stuzzicadenti
- 1 tubetto di maionese
- qualche ciuffo di insalata

Su di un piatto da portata, disponete i ciuffetti d'insalata non condita (serve da decorazione). Lavate i pomodorini ed asciugateli con carta assorbente, tagliateli a metà e mettete ogni metà sulle palline di mozzarella fissandole con lo stuzzicadenti. Disponete i funghetti sul letto di insalata e decorate le cappelle con qualche puntino di maionese. Il gioco è fatto, buon appetito!!

5 commenti:

Patricia ha detto...

Non sapevo neanche che esiste il periodo giusto per mangiare i funghi :-D. Li avevo pure preparati la settimana scorsa! hahaaha
Buonissimi così con la maionese mmmmmmmm
Baci
Pati

DARK - LUNA ha detto...

Tesoro...ma lo sai che forse sono allergica ai funghi? e non solo...devo fare i test.....uffa!!!!!! io adoro i funghi, ne vado pazza!!!! che mondo crudele!
Ti abbraccio!

Debora ha detto...

@ Pati:
Diciamo che i funghi si trovano più spesso in autunno, specialmente quelli freschi...Poi magari si trovano tutto l'anno, e questi poi, si possono fare proprio tutto l'anno, piatto fresco e gustosamente leggero!!
Un caro e caloroso abbraccio, Debora

@ Darksecretinside:
Effettivamente i funghi so anch'io che possono dare allergia, ad ogni modo questi li puoi mangiare tranquillamente!!
Per il resto fai i test prima possibile, almeno poi sai cosa puoi mangiare e puoi stare bene!!
Un calorosissimo abbraccio anche a te!!

Nicole ha detto...

Ciao mitica Debora. Oggi sole finalmente! Ho mangiato solo un piatto di lenticchie. Stasera non so cosa mangiare, ma la dieta continua. Su su incoraggiamoci a vicenda!:)

Debora ha detto...

@ Nicole:
Sì, dai coraggio!! Bisogna andare avanti e soprattutto non arrendersi, perchè con la costanza i risultati si fan vedere!!!
Un bacione, Debora

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...