mercoledì 6 maggio 2009

SFORMATINI DI SALMONE

Sono sempre alla ricerca di idee nuove da presentare in tavola, così prendendo spunto da una ricetta trovata su internet ho coniato questi sformatini veremente eccezionali, provare per credere!!
SFORMATINI DI SALMONE
ingredienti x 4 persone:
- 200g di salmone affumicato a fettine sottili
- 1 confezione grande di philadelphia classica
- 1 confezione di surimi di polpa di granchio
- 1 mazzetto di erba cipollina
- pepe
- semi di papavero
- succo di un limone
- 4 stampini
Ricavate 4 quadrati di pellicola trasparente con cui foderare i 4 stampini, lasciando un po' di pellicola fuori dal bordo. In una ciotolina, mescolare insieme il philadelphia, l'erba cipollina il pepe. Frullare il surimi di polpa di granchio e unire all'impasto, mescolando fino ad amalgamare tutti i sapori. foderate gli stampini con le fette di salmone affumicato, avendo cura di lasciare un po' di salmone sporgere dallo stampino. Con l'aiuto di un cucchiaio, distribuite il composto negli stampini, richiudere il salmone sull'impasto, e sigillare con la pellicola. Ponete nel frigo per almeno un ora. Al momento di servire, sformate gli stampini condite con il succo di limone e spolverate ogni sformatino con i semi di papavero.
Buon appetito!!

3 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

mmmmmmh! mi stuzzicano l'appetito!

Le Favà ha detto...

gnam.

Ps: prossima settimana, ti mando la ricetta. Promesso!

Nicole ha detto...

Uhmmm

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...