martedì 24 marzo 2009

CALAMARETTI CON LA BIETA

Sono a dieta, ma rimane la mia spassionata voglia di mangiare con gusto. Oggi vi posto una ricettina che rimane dietetica e priva di grassi, ma allo stesso tempo rimane molto gustosa, forse qualcuno la conoscerà, io l'ho scoperta per caso facendo la dieta..
CALAMARETTI CON LA BIETA
ingredienti per 4 persone:
- 800 g di bieta
- 720 g di calamaretti
- 3 spicchi d'aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- 8 fette di pane
Pulire la bieta, lavarla sotto l'acqua corrente e lessarla in poca acqua. Scolarla bene e saltarla in padella con il vino e 2 spicchi d'aglio tagliati finemente. Aggiungere la passata di pomodoro e cuocere fino a che non si sarà assorbita tutta l'acqua. Pulire i calamaretti oppure usate quelli già puliti, passarli sotto l'acqua corrente e asciugarli con un po' di carta, tagliarli a listarelle e unirli alla bieta, mescolare per amalgamare e portare a cottura. Tostare il pane e, a chi piace, passarci sopra con uno spicchio d'aglio, disporre il pane in un piatto, versarvi sopra la bieta e i calamaretti, servire ben caldo.
Buon appetito!!

Nessun commento:

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...