martedì 24 marzo 2009

LASAGNE VERDI DI MARE

E' un piatto molto conosciuto penso, ma che io adoro molto essendo un amante sfegatata del pesce..Io le faccio così:
LASAGNE VERDI DI MARE
ingredienti per 4 persone:
- 1 confezione di lasagne barilla
- 2 barattolini di pesto da 250 g
- 1 l di besciamella
- 600 g di misto scoglio già pulito
- parmigiano grattugiato
Per la besciamella:
- 100 g burro
- 100 g di farina setacciata
- 1 l di latte
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di noce moscata
Far sciogliere in un pentolino il burro, togliere dal fuoco e aggiungere la farina setacciata, mescolare con una frusta sciogliendo gli eventuali grumi. Porre nuovamente sul fuoco e aggiungere piano piano il latte continuando a mescolare. Continuare la cottura fino alla densità desiderata, aggiungere il sale il pepe e la noce moscata, mescolare per amalgamare bene.
Scaldare il forno a 180°. In una pirofila da forno, stendere una base di pesto e besciamella, stendere uno strato di lasagne, spalmare con il pesto e la besciamella amalgamando bene le due salse, stendere un po' di misto scoglio. Procedere così alternando gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Lo strato finale deve essere ricoperto di besciamella e pesto e una spolverata di parmigiano grattugiato. Infornare e lasciar cuocere per 25-30 min. Una volta sfornate, lasciate riposare 3-4 minuti poi impiattare.
Buon appetito!!

Nessun commento:

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...