mercoledì 11 marzo 2009

POLLO AL MANGO

Stamani sono andata a fare la spesa, e mentre ero in coda alla cassa il ragazzo dietro di me che era al cellulare dice: "Ho preso il mango, appena arrivo a casa, faccio il pollo al mango!"...Mi sono incuriosita, e ho detto dentro di me..CHE FIGATAAAAA..allora, sfacciata come non mai, mi son fatta dire come lo faceva: eccovi questa ricettina esotica, a sentire è buona, c'è da vedere se poi il sapore lo è altrettanto come si dice!!Io intanto ve la posto, poi il primo che esperimenta lo fa sapere!!
POLLO AL MANGO
ingredienti per 4 persone:
- 600g di petti di pollo
- 1 mango
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 2 cipolle bianche
- 3 cucchiai di rum
- peperoncino
- 1 cucchiaio di salsa di soia
Tagliare a listarelle i petti di pollo e infarinarli. In un wok, far scaldare 4 cucchiai di olio e far saltare le listarelle di pollo. Nel frattempo, affettare a julienne il mango, privato della buccia e dei semi, la carota e la costa di sedano. Fare un battuto di cipolla, e rosolarla nel wok, avendo cura di cambiare l'olio, poi aggiungere il mango la carota e il sedano, far saltare per qualche minuto, sfumare col rum e far evaporare l'alcol. Aggiungere il pollo e far insaporire, spolverare col peperoncino e la salsa di soia, mescolare e servire caldo.
Buona degustazione!!

Nessun commento:

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...