lunedì 30 marzo 2009

SALAME DI CIOCCOLATO

Questa ricetta me la faceva sempre la mia povera zia che è recentemente scomparsa..Pensate, me la faceva sempre per il mio compleanno, ed era di una squisitezza fuori dal comune....Ecco a voi questa meraviglia....P.S. stasera la preparo al mio dolce maritinooooo............

SALAME DI CIOCCOLATO


ingredienti:
- 200g di biscotti secchi (tipo saiwa)
- 200g di cioccolato fondente
- 200g di burro
- 3 cucchiai di zucchero
- 1bicchierino di rum

Fate fondere a bagno maria il cioccolato e il burro. Nel frattempo con l'aiuto di un mattarello, sbriciolate i biscotti. Appena il ciooccolato e il burro si sono fusi, unire prima il rum e poi i biscotti sbriciolati, e mescolare tutto. Imburrare un po' di carta stagnola, e versarvi il composto. Arrotolare il tutto e porre nel frigo per 2 ore.
Affettare e servire...
Buon Appetito!!!

CI PIACE ACCOMPAGNARLO CON:
- Vin Santo del Chianti
- Malvasia delle Lipari
- Passito di Pantelleria

2 commenti:

Nicole ha detto...

una mia amica lo bagna col latte di mandorle...ah vede che ti ho fatto scrivere dal mio amico informatico, per quanto riguarda il copryright

Le Favà ha detto...

Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

stampata. Adesso, dopo meglio, andrò al supermercato e prendo il tutto. Grazie *.*

Ps: scusami se non sono passato prima ç_ç

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...