martedì 10 marzo 2009

PENNE FANTASIA ESTIVA

Allora, io sono a dieta, ma devo confessare che sono comunque soddisfatta perchè posso mangiare tutto, POCO ma tutto, ovviamente esclusi fritti, sughi elaborati ecc ecc...ma che so potrò nuovamente mangiare appena raggiungerò il mio obiettivo, che attualmente è per me come un'oasi nel deserto, cioè quasi un miraggio, ma non mi sgomento, so che ce la posso fare, l'ho fatto una volta, posso riuscirci di nuovo. Dopo questa divagazione, passo a illustrarvi un piatto che ho scoperto per caso, di mia invenzione che sazia pur essendo estremamente contenuto in calorie ma inebriante quanto a colori, profumi e sapori.
PENNE FANTASIA ESTIVA
ingredienti per 4 persone:
- 320g di penne
- 4 pomodori maturi
- 4 cucchiai di capperi dissalati
- basilico fresco
Cuocere in acqua salata le penne. Tagliate a dadini i pomodori, lavate sotto l'acqua corrente i capperi e aggiungerli ai pomodori. Spezzettate il basilico e aggiungetelo al composto. Mescolate. Appena scolate la pasta, conditela col condimento appena preparato, e gustatevi questo piatto fresco, dietetico ma saporitissimo!!!

Nessun commento:

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...