martedì 17 marzo 2009

POLLO AL LIMONE

Questa ricetta è estremamente semplice e non ha neanche nulla di eccezionale, anzi, forse la conoscerete già in molti, ma voglio proporla perchè è una variante che stuzzica l'acquolina in bocca e fa venire l'appetito anche a chi non ce l'ha!
POLLO AL LIMONE
ingredienti per 4 persone:
- 4 fette di petto di pollo
- farina q.b.
- 4 cucchiai di olio
- il succo di 2 limoni
- 2 spicchi d'aglio
- 8 foglie di salvia
Avvolgere i petti di pollo, uno alla volta, nella pellicola trasparente. Aiutandosi con un batticarne, appiattirli il più possibile. Passare nella farina i petti di pollo. Scaldare l'olio in padella, tagliare sottilmente l'aglio e farlo soffriggere insieme alla salvia. Aggiungere i petti di pollo e farli cuocere da entrambe le parti fino a che non si forma una crosticina dorata. Sfumare col succo di limone, far insaporire 2 minuti e servire ben caldo!!
Io ho già l'acquolina in bocca....e voi?
Buon appetito!!

2 commenti:

Nicole ha detto...

Grazie per il commento da me...bellissimo e denota una tua grande sensibilità!


Ritornardo alle tue ricette sono tutte buone, alcune le conoscevo.
Ti confido una cosa: Ho scritto su un giornale locale di cucina e mio padre aveva un ristorante in società e di successo nella mia città. Era un secondo lavoro di mio padre, fatto per passione, passione che abbiamo tutti in famiglia. Cucinare mi rilassa.
Se vuoi ti darò alcune ricette...La mia crema al limone è fantastica!;)

Nicole ha detto...

Grazie ancora sei una bella persona!

TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CAFFE' - ricetta di al femminile.com

Tempo di preparazione: 50 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Ingredienti per 4 porzioni 6 uova 250 g di cioccolato fondente...